TINTEGGIATURE E CARTONGESSO


Un’opera edile ben fatta non può prescindere da una tinteggiatura realizzata nel modo giusto: semplificando potremmo dire che il colore di una casa ne determina parecchio lo stile e la bellezza. Ma la tinteggiatura è molto di più che la mera scelta del colore preferito, è parte fondamentale della buona riuscita nella creazione o nella ristrutturazione di ogni edificio non solo per la sua funzione decorativa, ma anche per la funzione di protezione e di resistenza allo sporco e all’azione del tempo e degli agenti atmosferici. Proprietà quali l’impermeabilità, la traspirabilità determinano sia all’interno che all’esterno delle abitazioni un diverso grado di comfort.

In questa sezione del sito cerchiamo di orientarvi nella grande quantità delle soluzioni disponibili, con una breve presentazione delle lavorazioni e dei prodotti disponibili sul mercato.

Per forza di cose è solo una piccola sintesi delle categorie dei materiali e di alcune loro proprietà salienti, perché le varianti (azienda produttrice, dosaggio degli elementi, combinazioni chimiche, superfici preesistenti, condizioni climatiche etc..) sono davvero infinite.

Proprio per questo diventa basilare affidarsi ad una azienda come Legno Casa che conosce ogni “segreto del mestiere”.

Noi analizziamo con cura ogni nuovo lavoro commissionato individuando con pazienza i prodotti migliori per ogni singola lavorazione, garantendo poi nella loro applicazione la competenza professionale che si acquisisce soltanto in tanti anni di esperienza e di voglia di offrire un servizio ineccepibile.

Inoltre la ditta Legno Casa si occupa della realizzazione e della posa di controsoffitti e pareti in cartongesso. Il cartongesso è molto utilizzato in edilizia perché versatile e facile da installare, permette in breve tempo la realizzazione di spazi e ambienti a basso costo.